Chiamata per Jasper da Alice...

« Older   Newer »
  Share  
**-Ila_Cullen-**
view post Posted on 1/12/2010, 14:29




Alice~


Con un dito inviai la chiamata,era l'ultima che avevo effettuato,quando eravamo lontani eravamo soliti sentirci spesso,era come se non riuscivamo a stare lontani tanto eravamo abituati a passare il nostro tempo sempre insieme da ormai più di 50 anni,mi mancava anche se era passato pochissimo tempo da quando ci eravamo separati,ma a me sembrava un'eternità,anche se la giornata con mamma era proprio piacevole,ci voleva una giornata tra sole donne,anche se desideravo che le mie sorelle fossero lì con noi,soprattutto Bella.
Aspettai che il mio amore rispondesse dall'altra parte del telefono,fremevo al pensiero di sentire la sua voce,non gli diedi tempo di parlare appena sentii il suo respiro al telefono dissi:
Pronto amore mio! con voce melodiosa e dolce,che solo lui sapeva suscitare in me.
 
Top
§francy
view post Posted on 1/12/2010, 17:01




Jasper~
Viene da Casa Cullen – Cucina

Mi allontanai dalla cucina per dare spazio agli altri in modo da non disturbarli. Così mi sedetti velocemente sui primi gradini della scalinata che conducevano al piano superiore della casa.
Accettai la chiamata senza nemmeno guardare chi fosse e una volta portato il telefono all'orecchio fu tutto più chiaro. Il volto di Alice si materializzò nella mia testa non appena sentì la sua voce risuonare con un tono allegro che naturalmente mi fece sorridere.
Hei...
Risposi semplicemente alla sua frase non riuscendo a togliermi il sorriso che mi si era formato.
Come prosegue la giornata?
Forse non è carino dirlo, ma in quel momento non mi interessava più di tanto l'argomento su cui avrebbe parlato. Poteva benissimo parlarmi del tempo che c'era. Per puro egoismo in quel momento mi interessava solamente sentire la sua voce.
 
Top
**-Ila_Cullen-**
view post Posted on 1/12/2010, 23:53




Alice~

Sentire la sua voce mi diede una scossa che dall'interno di diffondeva per tutto il mio corpo.
Hei amore,qui tutto bene...e lì come procede!? chiesi sicura del fatto che qualcosa stava creando scompiglio.
Tutto bene con le bimbe!?!Sai che abbiamo fatto tante compre per loro!? Ma non dirgli nulla voglio che aprano tutto sotto i nostri occhi. E visto che c'ero ho preso qualcosina anche a te,sarò ben felice di farti provare tutto quanto,sempre che tu voglia farmi da modello! dissi ironica con un sorriso stampato sul volto.
 
Top
§francy
view post Posted on 6/12/2010, 13:04




Jasper~
Alice naturalmente non perse tempo a rendermi partecipe di un piccolo frammento della giornata che stava trascorrendo con Esme.
Mi raccontò brevemente che avevano comprato qualcosa per Nessie e Domotille e perfino qualcosa per me, ma non mi stupì più di tanto se avessero acquistato qualcosa anche per gli altri. Forse, non solo perché erano “così gentili da pensare a tutti”, ma anche da quel pizzico di shopping mania, che sarebbe prolungato ulteriormente se un pizzico della loro passione fosse indirizzata anche ad altri.
Il lato positivo? Il loro senso di generosità avrebbe tenuto alla larga chi di noi era terrorizzato dallo shopping. Me per esempio. Ma se da un lato era riuscito a sfuggire dalla giornata di shopping, dall'altro la prova degli acquisti non avrebbe lasciato superstiti.
« Farti da modello? Bè prenderemo in considerazione la sua proposta... »
Dissi cercando di assumere un tono pensieroso.
Poi mi tornò alla mente la sua frase, riguardante i regali alle bambine e naturalmente il dubbio fu inevitabile.
« Penso che comunque anche qualcun altro abbia avuto l'idea di fare un regalo alle bambine... »
Ammisi con il sorriso sulle labbra aspettando un chiarimento, o qualsiasi cosa in risposta a quella frase.
 
Top
**-Ila_Cullen-**
view post Posted on 6/12/2010, 17:38




Alice~

Oh sono sicura che un modo per convincerla signor Hale lo troverò! dissi fingendomi minacciosa e maliziosa allo stesso tempo.
Ecco come sospettavo Jasper non perse tempo e prese l'argomento pony.
Oh Jazz proposito di questo amore,ti posso assicurare al 100% che non siamo io e mamma le responsabili di quel regalo,ma un certo Eric,un tipo losco incontrato mentre facevamo shopping,un tipo davvero strano di cui non bisogna fidarsi,ti dico solo che faceva delle clamorose avance a mamma,una cosa davvero imbarazzante! E poi mi ha chiamato figliastra,ti rendi conto!? Che brutta persona! scossa dal ricordo di quelle parole aspettai la risposta di Jazz!
 
Top
§francy
view post Posted on 6/12/2010, 21:00




Jasper~
La spiegazione non tardò ad arrivare. Quel pony apparteneva ad un certo Eric, il ragazzo che naturalmente si era firmato sul biglietto che le bambine avevano trovato sul pony.
In un primo momento, quando ancora ero venuto a conoscenza del fatto che ci fosse un pony in giardino, avrei quasi giurato che quello fosse una tattica di Alice ed Esme,per contraddire le parole di Carlisle. Ma forse, riflettendoci meglio, era un gesto fin troppo “pesante” da fare seguendo i loro caratteri.
Seguendo gli indizi di Alice, questo Eric era un possibilissimo rivale per Carlisle. E in silenzio, ascoltai le parole di Alice senza mai interromperla, attento ad ogni particolare che affermava.
Figlioccia?
Sbattei qualche volta gli occhi, rendendomi conto di quanto quella parola desse fastidio ad Alice. Per lei noi non eravamo figliocci di Carlisle ed Esme, ma veri e propri figli. E se a me poteva anche non dare fastidio più di tanto, per Alice era una cosa rilevante, molto rilevante.
« Effettivamente il termine figlioccia non è elegante... »
Ammisi assumendo un'espressione leggermente più seria. Non tanto per il termine, ma per l'idea, o meglio ancora, l'ipotesi che mi balenò in testa e che non lasciai di certo racchiusa nella mia mente:
« Voi state bene? Ha fatto qualcosa? »
Sì, probabilmente quel mio interrogativo era fin troppo eccessivo, ma di certo sentire tutti quegli aggettivi che Alice aveva usato per descrivere Eric non erano stati un tocca sana. E in quella circostanza, avrei spudoratamente voluto possedere un'abilità come quella di Alice, o quel tanto che bastava per tenere sotto controllo la situazione. E di certo il fatto che non fossi con loro non giocava a mio favore...
 
Top
**-Ila_Cullen-**
view post Posted on 7/12/2010, 01:24




Alice~

Sentivo l'inquietudine nelle parole di mio marito,per noi era facile capire i nostri stati d'animo,ormai erano decenni che eravamo abituati a sentire il suono delle nostre voci e percepire ogni minima sfumatura.
Sì,devo ammettere che non è stato affatto bello sentirsi chiamare così,ma ci ha pensato mamma a chiarire subito le cose,dicendo orgogliosamente che sono SUA FIGLIA,è stato davvero bello sentirglielo dire in quel tono,mi ha rassicurato. dissi serena al ricordo del suono della voce di Esme.
Noi stiamo benissimo,mamma è stata brava a far capire a quell'individuo che non aveva alcuna possibilità,che era una donna felicemente sposata e che la sua vita non poteva andare meglio di così,ma a quanto sembra il vampiro è duro di orecchi,non ha capito il senso che tutti noi abbiamo della famiglia e dell'unione di essa,mi da un po' fastidio questa sua intromissione nelle nostre vite,come ha osato regalare un pony? Ora papà penserà che siamo state noi ad architettare la cosa,quando invece non abbiamo fatto nulla! dissi con voce seria.
Mentre parlavo al telefono mi fermai davanti a una vetrina e mi specchiai in essa,mi diedi uno sguardo,mi sistemai i capelli e la giacca leggermente sgualcita e rimasi in ascolto della voce più bella che potessi mai sentire.
 
Top
§francy
view post Posted on 8/12/2010, 11:23





Jasper~
Rimasi in silenzio senza nemmeno respirare, ascoltando le parole di Alice, sperando che la sua risposta riempisse i miei desideri. E così fu. Fortunatamente questo Eric non aveva fatto nulla oltre che a rovinare quei minuti che Alice si era regalata con Esme e viceversa.
Tirai un respiro di sollievo sentendo la sua voce leggermente più tranquilla quando mi sottolineò che nostra madre aveva marcato volontariamente la parola “figlia”. E perché no? Quella parte del discorso mi fece sorridere, immaginandomi la scena di Alice leggermente imbronciata e di Esme tutta orgogliosa che marcava quella parola.
Mentre nella mia testa si materializzavano quelle immagini, Alice si lasciò andare quella preoccupazione legata a Carlisle. Scossi leggermente la testa non appena la sua voce terminò di farmi rimanere incantato:
« Forse in un primo momento, ma sul Pony c'era un biglietto, quindi Carlisle sa che non siete voi... »
Immaginavo che Carlisle avesse capito che quello non era una loro tattica. Di certo non si sarebbe fatto ingannare così facilmente.
« Per di più, penso anche che Esme non si farà mettere i piedi in testa e spiegherà la situazione! »
In fin dei conti papà aveva ricevuto una chiamata, appunto da Esme, la quale non avrebbe perso tempo e in qualunque modo avrebbe chiarito la situazione con Carlisle.
« Evitate però di rovinarvi la giornata, in fin dei conti è solo un imprevisto che si può risolvere. Una giornata di shopping rovinata!? Alice, è un disastro! »
L'ultima parte della frase poteva essere interpretata come una specie di presa in giro dato il tono di voce e il principale soggetto a me poco interessato, ovvero lo shopping. E sapevo che probabilmente non si erano fatte prendere troppo dalla situazione e che aveva cercato di non rovinare la giornata. Non una giornata normale, ma bensì di shopping
 
Top
**-Ila_Cullen-**
view post Posted on 8/12/2010, 19:25




Alice~

Devo dire che la giornata poi è proseguita più che bene,abbiamo fatto acquisti per le bimbe appena Eric se ne è andato,per nostra fortuna. Appena in tempo direi,mi stava facendo proprio innervosire.. dissi stizzita.
Hey Jaaaazz.. dissi con tono ammiccante e malizioso e poi continuai vedete di non mangiarvi il povero pony,lui non c'entra nulla con questa storia,fatelo riportare indietro,ma non fatelo diventare la cena di oggi!feci una pausa e poi ridendo dissi so che era nelle vostre intenzioni!
 
Top
§francy
view post Posted on 8/12/2010, 19:44





Jasper~
Come immaginavo la loro giornata era filata perfettamente anche dopo l'incontro con Eric. Di sicuro erano riuscite a comprare qualsiasi cosa a tutti. Forse qualsiasi non proprio dato che mancava un pony come regalo da parte loro.
Mi accigliai appena quando sentì il mio nome pronunciato dalla sua voce, seguiva da una breve paura, in cui mi immaginai la sua richiesta di qualsiasi genere.
E non tardò ad arrivare. La sua richiesta mi fece sgranare leggermente gli occhi, e rimasi qualche secondo in silenzio.
« Scusa Alice c'è un'interferenza! »
Veramente aveva creduto che quell'animale potesse essere il prossimo pasto della giornata?!
« Hai detto che dobbiamo mangiare il pony?! Ah ok, va bene dai! Andrò a dirlo subito a Carlisle! »
 
Top
**-Ila_Cullen-**
view post Posted on 8/12/2010, 20:55




Alice~

Sapevo che stava scherzando,con me lo faceva spesso,mentre con gli altri era molto silenzioso e sempre impegnato a studiare le emozioni altrui,con me,SUA MOGLIE,era tutta un'altra cosa,si lasciava spesso andare a battute,con me era se stesso fino in fondo.
Oh beh,non ci provare Jasper! Altrimenti niente coccole quando ritorno! dissi fingendomi seria facendomi scappare una lieve e melodiosa risata,non avrei mai resistito a lui una volta ritornata a casa e lui come me lo sapeva bene,per questo la minaccia suonava leggermente poco probabile.
Adoravo scherzare con lui,mi mancava,volevo abbracciarlo.
Ma dimmi marito mio preferito,ti manco un po'? chiesi già sicura della sua risposta.
 
Top
§francy
view post Posted on 10/12/2010, 21:09




Jasper~
Probabilmente se non fosse stata quella leggera risata che non tardò ad arrivare quando si lasciò andare a quella minaccia, probabilmente ci avrei creduto. E non potei non trattenere un sorriso sentendo la seguente domanda.
Ora non dovevo far altro che scegliere la modalità, con cui avrei potuto dare svariate sfumature alla risposta.
« Stai parlando con il solito Jasper, o con quello che ti deve rispondere con una battuta? »
Se avessi scelto probabilmente la seconda opzione, avrei potuto dirle che in realtà più di tanto la sua mancanza non era particolarmente accesa. Avrei sicuramente messo da parte la verità per dirle che in realtà la presenza di Nessie e Domitille era abbastanza per coprire la sua mancanza. E perché no? Avrei potuto benissimo dirle che se voleva, poteva benissimo tornare il suo ritorno a casa, che più o meno, non mi avrebbe cambiato il proseguimento della giornata.
Ma a volte, forse è meglio lasciar perdere la parte scherzosa, anche se fosse non è una qualità ben conosciuta da tutti e che quindi potevo, in qualche modo, sfruttare. A volte è sicuramente meglio socchiudere gli occhi e lasciare che i propri pensieri si manifestassero sotto forma di parole.
Prima che potesse rispondere alla domanda presi nuovamente fiato, come se ce ne fosse stato bisogno, e per l'appunto, lasciai che i primi pensieri prendessero forma, mentre lasciai che sul volto si disegnasse il solito sorriso.
« Abbastanza, lo ammetto. Per quella lontananza che mi costringe a chiudere gli occhi, per cercare la tua immagine..
 
Top
**-Ila_Cullen-**
view post Posted on 11/12/2010, 22:08




Alice~

Era buffo che avesse intuito in un certo senso i miei pensieri,non mi diede modo di rispondere che subito disse quello che ogni donna pagherebbe oro per sentirsi dire,anche dopo tutti questi anni insieme.
Feci un sospiro,sentirsi così innamorata era bellissimo e la distanza aumentava il desiderio di vederlo,il desiderio di lui.
Awww Jasper,che cosa dolce che hai detto,mi manchi così tanto anche tu,ti prometto che non tarderemo ancora molto,facciamo altri due o tre giretti e poi ci avviamo verso casa,devo aspettare che sia pronto il regalo che ho fatto fare a Bella...oh a proposito sai che ho comprato un paio di scarpe bellissime anche a Rose?Le piaceranno da impazzire ne sono sicura. dissi con voce squillante e euforica,convinta pienamente del mio acquisto.
Allora dimmi le bimbe come si comportano? Sei un bravo zio oppure sono loro a farti da baby sitter? e iniziai a ridacchiare a questa idea.
 
Top
§francy
view post Posted on 15/12/2010, 21:13




Jasper~
Sorrisi sentendo la sua reazione alle mie parole. Certo, la lontananza si faceva sentire ma nello stesso tempo ero felice che si concedesse qualche giorno da trascorrere un po' con tutti. E in fin dei conti, rispecchiava il suo carattere, disposto a stare con tutti.
E come potevo immaginare, non si era fatta scappare il momento per far regali un po' a tutti. Ebbi solamente una piccola conferma su Rosalie e Bella ma, ne ero certo, probabilmente aveva comprato qualcosa a tutti.
Risi assieme a lei sentendo la sua domanda sul mio ruolo con le bambine.
« Avevi dubbi? Certo che ci pensano loro a me! »
E risi assieme a lei, ascoltando più che altro la sua risata che, anche se filtrata nell'apparecchio telefonico, riusciva sempre a farmi sentire meglio.
« Diciamo che con l'arrivo del pony hanno trovato qualcosa su cui focalizzarsi... »
Aggiunsi subito dopo prima che potesse dire qualcosa. E in fin dei conti non sapevo se era una cosa buona oppure no...
 
Top
**-Ila_Cullen-**
view post Posted on 16/12/2010, 18:34




Alice~

Rimasi incantata dal suono armonico della sua voce,per me calda e seducente oggi come la prima volta che ci incontrammo.
Rise insieme a me,ovviamente ci stavamo divertendo a scherzare,sapevo benissimo che poteva badare tranquillamente alle bimbe,ma lui come sempre si sottovalutava,e non considerava a pieno le sue capacità.
Ecco bene,non avevo dubbi al riguardo,mi raccomando non far arrabbiare le bimbe e obbedisci loro alla svelta,non vorrai che ti mettano in punizione poi vero!? e continuai a ridere divertita e felice.
Poi mi disse che il pony aveva attratto le bambine e quindi senza pensarci su dissi con tono ovvio e serio:
Vedi Jazz?come sempre avevo ragione io,il pony è un'ottima idea per le bambine e per farle collaborare! Papà dovrebbe riconsiderare questa idea.. feci una breve pausa e aggiunsi ovviamente non sarà questo il loro pony,ma la zia ne comprerà uno bianco e bellissimo per le piccoline,anche se papà sarà un osso duro da convertire,dopo questo episodio poi! conclusi e poi chiesi a mio marito:
Il cane come si sta comportando? risi al nome che come sempre davo a Jacob,anche se ormai era membro fisso della nostra famiglia.non potevo fare a meno di dargli quel nomignolo!
 
Top
24 replies since 1/12/2010, 14:29   174 views
  Share